NEWSLETTER    |  IT   |   EN   |   RU

Azienda

Ogni mobile della MOBILI DI CASTELLO, così come voi lo vedete, è il risultato finale di un grande impegno e di una cura certosina.

Un grande impegno, per prima cosa, nella ricerca paziente ed instancabile del legno, vecchio o addirittura antico, da recuperare e trasformare nei mobili che potrete acquistare. Non é facile; si va alla ricerca di soffitti nascosti di antiche case in decadenza, di vecchie travi nei ruderi abbandonati; si scovano mobili antichi non più restaurabili nelle cantine e nelle soffitte di case nobili.

Lo scopo è quello di trasferire nei nostri mobili quel fascino che solo il lento trascorrere degli anni può dare al legno, quella patina di nobiltà e di sottile mistero che il materiale che più amiamo acquista lustro dopo lustro. Dopo, trovata finalmente la materia prima, è la cura dei nostri artigiani che fa il resto. Il legno viene curato, tagliato in pezzi lavorabili, carteggiato e levigato. Lentamente la materia si trasforma, prende vita.

Tutto il lavoro precedente andrebbe forse perduto se ci si affidasse al freddo lavoro delle macchine, così alla MOBILI DI CASTELLO il lavoro manuale è ancora prezioso e dominante.

 

 

Infine il mobile è pronto, in una delle numerose forme che la nostra completa linea prevede. Esso viene rifinito a cera data a mano, oppure decorato con motivi che ricordano il nostro passato pieno di cultura. Alla fine è come se, attraverso l'acquisto, noi lo affidassimo alle vostre cure, perchè un mobile così non é un semplice oggetto ma una testimonianza piena di vita delle nostre tradizioni. L'abitare come lo intende la MOBILI DI CASTELLO è il risultato dell'incontro fra le esigenze del vivere moderno e la tradizione che non deve smettere di vivere nelle nostre case.

Per questo abbiamo progettato un programma completo di mobili, per ogni ambiente della casa e per ogni esigenza.

La LINEA ARTE POVERA prevede un gran numero di pezzi in stile umbro; si va dalla classica credenza fino al mobiletto per la TV o lo stereo, passando per sedie, tavoli, armadi, cassapanche. Sono mobili pensati per il soggiorno, per le camere da letto per gli ingressi, ma anche per la cucina.

Ugualmente pregiatissima è la LINEA BAGNO. Qui il calore del legno si sposa alla perfezione con il rigore del marmo di carrara. Linee classiche piene di echi dal passato, grandi possibilità di scelta per specchiere.  Al calore del legno naturale rifinito a cera è stata affiancata una linea di colori per chi desidera un tocco di personalità in più: il sabbia, il blu oltremare, il rosa antico ed il verde acqua.

Infine, in catalogo, tutta una serie di complementi per il bagno: etagere, sgabelli, vetrinette ma anche portasciugamani, portasapone ed altri accessori.

Forse fiore all'occhiello della produzione MOBILI DI CASTELLO è la LINEA DECORI: appositamente ed esclusivamente per la MOBILI DI CASTELLO, alcuni artisti umbri hanno recuperato antiche tecniche di pittura e di decoro, risalenti al rinascimento, e le usano per rendere unica questa serie di credenze. Nessuno di questi mobili è uguale ad un altro; ogni pezzo è una creazione di un artista ed un capolavoro dell'artigianato Umbro

PRIVACY & NOTE LEGALI  Mobili di Castello s.r.l. - Via Treves, 21 Città di Castello (PG) - Italy - P.IVA 00421240540

HOME     |     COLLEZIONI     |     CONTATTI

continuando a navigare su questo sito, accetti l'uso dei cookie cookie policy. Chiudi